Pagine

LE COIN DES LIBELLULES

domenica 11 maggio 2014

E SIF SIA!!!!!!

Buona domenica a chi passerà dal mio blog e si soffermerà a leggere il post che mi accingo a scrivere.
Il titolo non tragga in inganno...sif non è una parolaccia, quanto piuttosto una sigla significativa, quantomeno per me e le altre Fuggiasche!
Ieri ci siamo ritrovate a Firenze, appunto per il SIF: SECONDO INCONTRO FUGGIASCHE! chissà cosa avrete mai pensato che fosse la sigla!!!!!
L'appuntamento era in stazione - logicamente, visto che tutte, fatta eccezione per Patrizia che era arrivata il giorno prima a bordo del suo camper, con suo marito, hanno viaggiato in treno - dove ad accoglierci c'erano Fiorella ed Elisa.
Da lì ci siamo incamminate verso il centro della città, facendo quasi subito una breve sosta per gustare un buon caffè :o)
Cristina ha suggerito di fare tappa all'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella (www.smnovella.com), uno spettacolo per gli occhi e per il naso!
In questo spettacolare quanto storico negozio fiorentino - fondato nel 1612 - c'era solo l'imbarazzo della scelta, ma mi sono limitata ad acquistare un petit cadeau per mia suocera, per la festa della mamma che è oggi.
Una volta terminati gli acquisti abbiamo proseguito la nostra passeggiata verso il cuore di Firenze, chiaccherando ora con una ora con un'altra Fuggiasca, facendo tappa in altri due negozi per consentire ad alcune di noi di fare shopping :o)
Fiorella aveva prenotato qui - www.gianninoinflorence - dove siamo state bene accolte...un gruppetto di donne sorridenti allegre e ciarliere!
Abbiamo gustato del buon cibo, brindato al nostro incontro, chiaccherato e riso e non sono mancati i doni crocettosi!!!!!
Innanzitutto la Lotteria: il mio dono è andato a Laura, mentre io ho ricevuto quello di Susa per la seconda volta!
Eccoli
E poi e poi e poi...ci sono state ben tre sorprese!
Eh sì care amiche, noi Fuggiasche abbiamo "ordito" alle spalle di Dany, Ros e Cris....ma procediamo con ordine: Dany è stata la madrina di un sal che poi è diventato swap...trattasi del Pere Noel di Tralala, il cui scambio si è tenuto durante il primo incontro tra noi Fuggiasche, avvenuto a Bologna lo scorso novembre.
Per farla breve....Dany non ha mai ricevuto il suo scambio...io e Cris abbiamo avuto la stessa idea, cioè di farglielo noi, e così ci siamo accordate e abbiamo fatto in modo che il bellissimo Babbo fosse consegnato a Dany in occasione del nostro secondo incontro!
E così è stato! ecco come è stato confezionato il ricamo

 E' stato davvero bello realizzare questo dono a Dany, la quale è stata davvero molto molto contenta!
Quanto a Ros, solo recentemente abbiamo saputo che nemmeno lei ha ricevuto uno scambio....parliamo di oltre un anno e mezzo fa, quando è stato organizzato uno swap dell'amicizia ricamando uno schema, creato per l'occasione da Manuela.
Sarebbe stato un gesto di poca sensibilità da parte nostra se non avessimo deciso che anche Ros meritava di ricevere il suo scambio, non vi pare?
Quindi ci siamo divise i compiti ed ecco il risultato!
Ecco lo swap di Ros
E ora veniamo a Cris....o meglio, a sua mamma, la bravissima Signora Ardelia.
La sottoscritta con Dany, Elisa, Fiore, Mena, Pat, Ros e Susa abbiamo realizzato questa meraviglia, di cui andiamo molto orgogliose!
La confezione è opera di Elisa, che ha realizzato anche un cuscinetto puntaspilli 

Siamo state davvero bravissime e non far trapelare nulla!
Bene, che altro aggiungere? ringrazio di cuore tutte le amiche Fuggiasche per la bellissima giornata trascorsa, per le coccole ricevute, il calore l'affetto e l'amicizia dimostrate.
E naturalmente l'appuntamento sarà per il TERZO INCONTRO FUGGIASCHE!

7 commenti:

  1. Che bel post. Spontaneo sincero e ricco di dettagli oltre che di immagini. È stata veramente una splendida giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Pat, ho cercato di "immortalare" la bellissima giornata trascorsa con te e le altre Fuggiasche.

    RispondiElimina
  3. Oooh ma che piacere iniziare a vedere qualche foto già da stasera! Ed io sono rientrata da poco, stanca ma molto, molto felice di avervi potuto riabbracciare e conoscere altre due Fuggiasche di persona.
    E per la seconda lotteria il mio lavoretto è finito di nuovo in sorte a te, cara Maria ;)
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  4. bellissima giornata e grazie per il post meraviglioso...
    baci

    RispondiElimina
  5. Care Fiore e Susa è stata davvero una gran giornata, siamo state molto bene a spasso per Firenze e al ristorante!
    E abbiamo realizzato bei premi per la nostra specialissima Lotteria....e sì Susa cara, per la seconda volta il tuo premio l'ho vinto io!!!!!!!!!!
    E ancora grazie a te Fiore - ed anche ad Elisa - per avere fatto da "padrona di casa" :o))))))

    RispondiElimina
  6. Gli incontri sono splendidi e gratificanti, se poi sono pieni di belle sorprese allora sono proprio il massimo :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  7. Confermo e sottoscrivo Cri!
    Eravamo tutte molto elettrizzate al pensiero di rivederci!
    Ho così potuto conoscere Mena e Daniela :o))))))
    E poi eravamo quasi tutte, mancava solo Antonella :o)

    RispondiElimina