Pagine

LE COIN DES LIBELLULES

mercoledì 20 aprile 2011

TORTA CIOCCO-MENTA

Stamattina mi sono dedicata alla cucina, ho preparato questi muffins


invitanti vero?
la ricetta è davvero molto molto semplice e
ho pensato di postarla per voi.


TORTA CIOCCOMENTA
 
3 uova
1 bicchiere di zucchero
4 bicchieri di farina
1 tavoletta di cioccolato da 100 gr.
1 bustina di lievito per dolci
1 vasetto di yogurt bianco
1\2 bicchiere di olio
1 bicchiere di sciroppo di menta
un pizzico di sale

usare il vasetto dello yogurt come misuratore.
inserire tutti gli ingredienti - meno il cioccolato - nel mixer senza un ordine preciso.
quando l'impasto è già nella tortiera, pronto per andare in forno, aggiungervi il cioccolato tagliato grossolanamente.
cuocere a 180° per 25/30 minuti.
 
La ricetta mi è stata regalata dalla mia collega Lara.
L'ho cucinata nello stampo dei muffins che poi ho ricoperto di nutella e granella di zucchero.
A voi studiare qualche altra variante!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento